Warning: Undefined array key 5 in /web/htdocs/www.lemuseorfane.com/home/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/components/classes/code-block.class.php(133) : eval()'d code on line 9
Inizio: ore 00:

Erbe e Caverne

L'antica dimora delle Krivapete

Un racconto teatrale sulla storia antica delle Krivapete, un laboratorio di acquarello con colori naturali, un disegno da svelare. Un invito alla fiaba per bambini dai 6 anni ai 10 anni.

Si chiude con uno spettacolo suggestivo il programma fascinoso della rassegna teatrale “Antiche Dimore”, a cura di Silvia Lorusso.

Alla Scuola Primaria “G. Pascoli” in via Valentino Zaccaria Simonitti, a San Pietro al Natisone, sabato 24 settembre alle 15, andrà in scena “Erbe e Caverne. L’antica dimora delle Krivapete”, una produzione di Fierascena (GO) in collaborazione con Teatro della Sete (UD), di e con Elisa Menon, Giulia Pes e Valentina Rivelli, regia di Caterina Di Fant. Un racconto teatrale narrato attraverso tre figure di donne, alla scoperta delle Krivapete, delle loro antiche dimore e delle loro leggendarie storie. Personaggi mitici delle Valli del Natisone, dai piedi ritorti, da cui il nome sloveno, creature misteriose, che pare abitassero in grotte o anfratti, vicino ai torrenti.

Seguirà un laboratorio di acquerello con colori naturali, condotto da Serena Giacchetta.

I bambini e i loro accompagnatori potranno partecipare a un’esperienza affascinante e divertente per avvicinarsi alla scoperta di pigmenti estratti da foglie, petali, gusci, radici, tinture che fluiscono dalla natura e mettono radici sulla carta.

Dalla preparazione del colore alle sue sfumature, dal pennello al segno sul foglio: un'attività per farsi stupire dall'immagine che compare e prende forma dai segni liquidi. Un invito alla fiaba per bambini dai 6 ai 10 anni che potranno dare vita a forme attraverso le tinte che la natura offre. Estrarre il colore dall’erba e dai fiori sarà come creare una pozione magica per giocare con la fantasia sulla scia della suggestione dello spettacolo.

Spettacolo e laboratorio sono adatti a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.

Info e prenotazioni tramite lemuseorfane@gmail.com o il numero 3511742914 o sul sito www.lemuseorfane.com.

Comune di San Pietro al Natisone - Mulino di Biarzo

Produzione