Le notti insonni di Edgar Allan Poe

Con Sergio Monte e Manuel Buttus – Teatrino del Rifo

"… I sognatori diurni conoscono molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte; nelle loro grigie visioni essi colgono guizzi d’eternità e tremano, svegliandosi, nell’accorgersi che sono stati lì lì per ghermire il grande segreto."

Immaginando una notte, simile a molte altre, che si sono succedute nella vita di Edgar Allan Poe, l’autrice e regista realizza una pièce che vede protagonisti sul palco il grande scrittore - Giorgio Monte - e un giovane servitore aspirante giornalista - Manuel Buttus - che gli sta accanto. In un crescendo di atmosfera, accompagnata dalle musiche composte in omaggio a Poe, si delineano i momenti e gli aspetti che hanno caratterizzato la personalità e la creatività del geniale autore.

Regia

Testo e regia Silvia Lorusso