Appuntamento con il Festival "La Notte dei Lettori"

Lo sguardo delle donne attraverso le piazze nelle pieghe del tempo Con Silvia Lorusso del Linz, Romano Vecchiet e Valentina Rivelli

C'è un modo di raccontare le piazze celebri ricorrendo alle pagine di romanzi storici come quelli scritti da Silvia Lorusso del Linz, che dialoga con Romano Vecchiet (letture di Valentina Rivelli). In "Giulia una donna tra due Papi" appare per esempio Giulia Farnese, in un ritratto inedito di figura femminile al centro di intrighi e trame di potere. E lei con il suo sguardo coglie il fascino dei luoghi e le pieghe del tempo.

Appuntamento con il Festival "La Notte dei Lettori" venerdì 10 giugno ore 20 all'Università degli Studi di Udine con l’autrice e regista Silvia Lorusso Del Linz per: "Lo sguardo delle donne attraverso le piazze nelle pieghe del tempo".

Intervista a cura del Professore Romano Vecchiet, letture: Valentina Rivelli